GVERDI: Cibo e Cultura di Eccellenza nel mondo

 GVERDI è il brand ambasciatore di Cibo e Cultura nel mondo, che firma le eccellenze alimentari italiane, come il Maestro usava fare. Il grande musicista Giuseppe Verdi era infatti anche un buongustaio raffinato e un vero esperto di Cibo.

Dall’attenta ricerca condotta sui numerosi carteggi dell’epoca che testimoniano il gusto, le preferenze e le precise indicazioni gastronomiche lasciate da Verdi emerge che già nel XIX secolo egli era un vero ambasciatore dei prodotti italiani: amava infatti portare con sé nei suoi viaggi o spedire all’estero le eccellenze italiane come la pasta di Napoli, il Parmigiano Reggiano, il Salame e il Prosciutto di Parma, L’olio extravergine Toscano, il Panettone di Milano, il Caffé Napoletano … riscontrando un fortissimo apprezzamento soprattutto in occasione delle rappresentazioni delle sue opere, da Tokio a New York.

L'ampia gamma di prodotti GVERDI soddisfa le esigenze delle persone che cercano la qualità e l'autenticità della tipica cucina italiana, infatti le aziende produttrici rappresentano eccellenze valutate in base a criteri di qualità tangibili quali:

- La selezione e la cura delle materie prime da utilizzare
- Il processo produttivo sviluppato nel rispetto delle antiche tradizioni artigianali 
- La superiore e distintiva qualità gustativa
- Il rispetto per l’ambiente e gli animali ( ad esempio la cura della bestia nell'alimentazione, nella pulizia e confort dell'ambiente in cui vive)
- il controllo quotidiano della qualità del prodotto e della sua evoluzione nelle fasi produttive e di stagionatura ove necessaria.

Risultato è che sotto l'unico brand GVERDI sono disponibili prodotti eccezionali nel gusto e nella genuinità degli ingredienti, il meglio delle specialità alimentari italiane, l'ideale per la Ristorazione di alta qualità€, Department stores, Delishop d’eccellenza e Retailer alla ricerca di proposte Uniche di Autenticità Italiana.

Il marchio GVERDI inoltre, già noto e famoso, è supportato dalla notorietà che spontaneamente viene generata dalle migliaia di rappresentazioni delle 27 opere del Maestro nei principali teatri e capitali mondiali.  

Non ultimo, GVERDI ha il privilegio di contribuire al mantenimento e alla diffusione della cultura Verdiana, sostenendo ricerche e borse di studio per studenti eccellenti dei conservatori musicali provenienti da tutto il mondo.

OSTERIA GIUSEPPE VERDI con BOTTEGA DELI SHOP

La BOTTEGA Deli Shop dell' OSTERIA GIUSEPPE VERDI è il luogo ideale dove acquistare tutti gli esclusivi prodotti alimentari a firma GVERDI. 

PRIMO PREMIO Studio&Eccellenza GVERDI 2019

Il Primo Premio Studio&Eccellenza GVERDI 2019 è consegnato a tre giovani cantanti lirici che hanno dimostrato il loro talento in un bel concerto nel segno del Maestro.

Sono state realizzate 7 arie verdiane tratte dall’opera della Traviata, il Macbeth, Falstaff e da Luisa Miller. Al termine  i  tre premiati hanno cantato  da Traviata "Libiam ne lieti calici" e hanno brindato con il folto pubblico presente con un calice di Malvasia Terre Verdiane.

All’evento è intervenuto anche il famoso basso Michele Pertusi che ha portato il suo augurio ai giovani vincitori evidenziando che “il mestiere di cantante lirico è il più bello al mondo pur comportando grandi sacrifici, impegno e dedizione massima per riuscire a raggiungere livelli significativi e gratificanti”